top of page

DISPONIBILE SU AMAZON

​

AMAZON KINDLE.png
Cover ebook Deep Blue.jpg
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

UN AMORE INFINITO

RESISTENTE AL TEMPO 

E ALLE TEMPESTE DELLA VITA

​

La sostanza

delle persone che amiamo

ci resta dentro

anche quando pensiamo

di averle perdute.

​

​

Tommy e Luce si conoscono da adolescenti, nel breve volgere di un'estate.
Lui ha diciotto anni e lei quindici. Lui è uno sbruffone dall'animo sensibile, lei una personcina determinata e piena di progetti. Tra loro si crea un rapporto di complicità e anche qualcosa di molto simile all'attrazione, foriera di guai e dispensatrice di malintesi e incomprensioni. 
Dopo di allora tutto finisce, forse per sempre.
Luce si iscrive all'università e Tommy insegue i propri sogni.
Eppure, sei anni dopo, le loro strade si intrecciano ancora in una Parigi pronta a festeggiare il nuovo millennio. Ma nulla sembra favorevole e il distacco è inevitabile. 
E poi un terzo incontro, inaspettato e sconvolgente, che rimetterà tutto in gioco, questa volta in modo profondo, cambiando ogni cosa. 
Tommy e Luce scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra progettando un futuro insieme, quello che hanno sempre sognato. Ma Tommy è irrequieto, incosciente, testardo e sprezzante del pericolo e la sua immensa sete di avventura romperà gli equilibri in modo drammatico.
Tommy e Luce. 
Due ragazzi divenuti adulti, sospesi nella ricerca della felicità, uniti nel desiderio di famiglia, nella voglia di tenerezza e di un progetto di vita. Due esistenze imperfette destinate a scrivere insieme i propri destini.
La sostanza delle persone che amiamo ci resta dentro anche quando crediamo di averle perdute. 
E Tommy e Luce lo capiranno, in un percorso intenso e struggente.

Ancora una volta, Vera Demes mi ha conquistata trascinandomi nel suo mondo incantato.
Un mondo dipinto di blu... blu come il fondo dell’oceano, blu come il cielo notturno, blu come gli occhi sfrontati di Tommy.
Tommy, eterno ragazzo a volte egoista altre sensibile, restio alle imposizioni e sempre in cerca di nuove emozioni che lo aiutino a colmare quel vuoto assoluto che da sempre alberga nel suo cuore.
Luce, ragazzina insicura e non ancora sbocciata che coltiva il suo amore adolescenziale di sogni e speranze fino a farlo crescere dirompente e impetuoso come un’onda che s’infrange sulla battigia.
Una storia speciale con due protagonisti singolari che affrontano ciò che la vita ha in serbo per loro con caparbietà l’uno e insicurezza l’altra ma che alla fine si ritrovano di fronte a una scelta che segnerà per sempre il loro cammino. Nell’arco di un ventennio s’incontreranno e si perderanno per ben due volte ma si sa, contro il destino non si può lottare, e Tommy e Luce ne accettano l’ineluttabilità e quel destino che li ha sfiorati, tesserà la sua trama intrecciando inesorabilmente l’essenza di due anime altrimenti destinate a rimanere incomplete.
Il loro non sarà un salto nel buio, poiché l’uno per l’altra sono la luce che illumina le loro esistenze.
Il loro amore è condivisione, complicità e rinuncia. E non è forse questo il vero Amore? Quello che ti sfonda il cuore, ti entra sottopelle e si compenetra nel profondo, che ti da la certezza assoluta di voler trascorrere il resto della vita accanto alla persona che illumina le tue giornate, perché esisti solo se esiste l’altro.
Vera, con questa storia hai toccato le corde più intime del mio cuore e per questo ti ringrazio tantissimo

I libri di Vera Demes non mi deludono mai! Anche questo mi è entrato nel cuore, con i suoi personaggi così vivi e reali. Palpitiamo con la piccola Luce davanti al ragazzo meraviglia Tommy e con lei cresciamo, con la sua tenacia e nello stesso tempo con il suo arrendersi a questo amore che sorpassa tutto, anche lei stessa e i suoi obiettivi.
La scrittura è sempre perfetta, molto curata e precisa e le descrizioni sia che siano luoghi o sentimenti non sono mai scontate o banali. Bravissima. 

Blue Planet II Official Trailer - BBC
00:0000:00
bottom of page