L'AMORE AI TEMPI DELLA CRISI
​
Si lasciava baciare
e sorrideva.
David Gossman è un manager esperto in risanamento di aziende, acquisizioni e delocalizzazioni. Marta Ascoli è una ragazza posata, introversa, che ama cucinare torte e intanto lavora nell'azienda che David sta smantellando giorno dopo giorno.
La ragione vorrebbe che tra i due non ci fosse alcuna sintonia ma il destino, si sa, opera in modo completamente diverso.
Marta e David si conoscono e poi si innamorano, lasciando che i sentimenti diventino l'unica luce, la guida che li proietta verso un futuro atteso e temuto.
In un susseguirsi di eventi foschi e nell'incomunicabilità dettata dalla paura e dall'orgoglio, la storia d'amore dei due giovani prenderà derive inaspettate e apparentemente irrecuperabili. Ma forse l'amore resiste ad ogni tempesta.
Molto bello! Quasi una sceneggiatura, con una precisa e dettagliata descrizione di luoghi. I personaggi sono vari, complessi e ben costruiti; sopratutto quelli principali, Marta e David. Donna determinata e sicura Lei, che trema e vacilla solo davanti ai sentimenti che sa di provare, ma non vuole ammettere, per Lui, affascinante e complicato uomo d'affari americano con un pesante passato, che prima di incontrarla mai aveva pensato all'amore come componente essenziale della sua vita! L'amore li travolge, sconvolge, sovverte le loro abitudini, li rende diversi, migliori, li unisce! Lo stile di scrittura è ricco e particolareggiato. Da leggere!
Veramente un bel libro: triste ma realistico. Marta e David si trovano al centro di una situazione spiacevole con tante incomprensioni, bugie, invidie, problemi quotidiani. Per fortuna c'è uno spiraglio di luce alla fine della storia. L'autrice è stata brava a narrare in modo sobrio, senza ricorrere a facili colpi di scena, una vicenda che potrebbe facilmente essere reale. I personaggi sono ben caratterizzati e le loro storie si intrecciano perfettamente e i "cattivi", alla fine, pagano.