top of page

DISPONIBILE SU AMAZON

​

AMAZON KINDLE.png
Cinnamon girl cover ebook.jpg
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

CINNAMON GIRL

E RAGAZZO PERFETTO

​

L'eternità ha i tuoi occhi.

​

​

Capelli rossi, occhi azzurri, un approccio anticonformista e un vero talento artistico: Giuditta Benci ha vent’anni quando parte da Firenze per frequentare uno stage in arti visive alla School of Art di Yale. Non le importa di ciò che si è lasciata alle spalle, non ha nulla da perdere, non ha rimpianti ed è convinta di non aver bisogno di nessuno. Però Giuditta non ha fatto i conti con lui, Liam Blaine, giovane laureando in Legge, studente modello, atleta di successo e rampollo di una famiglia ingombrante. Un tipo molto, troppo ostinato.
Cinnamon Girl e Ragazzo Perfetto. 
Dopo una diffidenza iniziale tra i due è attrazione incontrollata. E come potrebbe essere altrimenti? Lei è creativa, passionale, imprevedibile e refrattaria ai legami. Lui è equilibrato e affidabile ma ha proprio voglia di lasciarsi andare e Giuditta, bellissima Cinnamon girl, è esattamente la ragazza che fa per lui.
Nell'avvicendarsi dei mesi, in uno scenario fiabesco, tra la tranquilla routine del campus e dolci fughe negli incantevoli paesaggi del New England, Liam e Giuditta vivono una storia intensa, capace di scuotere nel profondo le loro certezze e di rivelare le reciproche paure.
Ma un giorno tutto cambia. 
Liam sa che Giuditta è la ragazza dei suoi sogni, la sua Cinnamon girl, imprevedibile come un temporale estivo e dolce come gli autunni struggenti della sua infanzia. Lui non può fare a meno di lei, proprio come la cannella sulla torta di mele. 
Ci sono sapori che sanno rievocare un sentimento, una magia, un istante speciale. 
Liam e Giuditta conoscono bene quale sia il loro sapore. E non dovranno far altro che ritrovarlo. Per riallacciare il filo che li unisce.

Non conoscevo quest’autrice, ma è stata una rivelazione. Mi piace la storia romantica e per contrapposizione realistica tra Liam, ragazzo perfetto di una famiglia altolocata e Giuditta completamente l’opposto, ma l’amore se lo ostacoli prima o poi vince e si ripresenta. 

Sono senza parole, il modo che utilizza l’autrice per descrivere le sensazioni e le emozioni vissute dai personaggi è struggente; più andavo avanti e più pensavo che probabilmente non ho mai vissuto queste emozioni, tanto da mettere in discussione la mia capacità di provare questi sentimenti.
Un ottima scoperta, unico neo è che a volte è un po’ ripetitiva proprio in queste descrizioni e quindi la lettura risulta un po’ pesante.
Ma comunque consiglio assolutamente la lettura!! 

May I - Trading Yesterday
00:0000:00
bottom of page