top of page

DISPONIBILE SU AMAZON

​

AMAZON KINDLE.png
cover-ebook-1875x2560_300dpi.jpg
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

L'AMORE COME SE FOSSE SEMPRE L'ULTIMO GIORNO

​

È l’ultimo giorno di noi.

E ti amo.

E ti proteggerò.

Come tu fai con me.

​

​

Il mattino in cui Josh Blackmore, giovane medico dai forti ideali, incontra Anais Antinori, ragazza italiana alla deriva, non sa che la sua vita cambierà per sempre. Eppure ne percepisce il pericolo. Perché quella tizia misteriosa e un po’ sballata che ha preso alloggio nell’appartamento di fianco al suo, in una tranquilla palazzina del Village a New York, è come una bomba a orologeria, impossibile da disinnescare.
Lei non ha regole, non ha orari, non sembra avere rispetto per nessuno.
Però lui è un tipo tosto e soprattutto sa rispondere alle provocazioni.
Quando una serie di eventi imprevisti rischia di far precipitare la situazione, Josh decide di intervenire generando in Anais una reazione inaspettata. Lei è diversa da come appare, ha molte cose da raccontare, un talento nascosto, la voglia di cambiare e il coraggio di guardarsi dentro.
Tra i due nasce una stramba amicizia fatta di chiacchiere, condivisione e complicità. E a poco a poco si fa strada un sentimento profondo che li cambia e li travolge.
Josh e Anais vivono come se fosse sempre il loro ultimo giorno insieme.
Ma è la vita a sparigliare le carte.
E l’amore è una promessa che dura in eterno. Al di là di tutto.

È il pirmo romanzo che leggo di Vera e sono rimasta completamete colpita e catturata da questa storia meravigliosa.
Questo romanzo non tratta solo una storia d'amore, ma affronta temi attuali e controversi che caratterizzano gli Stati Uniti oggi. Ci fa capire che il "sogno americano" è spesso idealizzato, ma nella realtà i problemi sono davvero tanti. Vera è stata capace di affrontare magistralmente e con tratto tutte queste tematiche, senza cadere mai nel banale. Bravissima!
Che dire di Josh e Anais? Apparentemente vivono su due mondi paralleli, ma sono accomunati da un passato difficile e doloroso. Un passato che vi farà soffrire insieme a loro.
Sono due personaggi che vi conquisteranno pagina dopo pagina, li amerete ne sono più che sicura.
Immergetevi in questo splendido romanzo, non ve ne pentirete. 

Vera Demes con Last day mi fa ricordare perché amo leggere,mi fa sentire i brividi,la voglia di non lasciare mai quelle pagine,quando non leggo la mente è con i protagonisti,quando sono le 4 di mattina e non voglio andare a letto perché voglio finire quel capolavoro.Non ci sono parole per descrivere come ho amato questa storia,lei la bella ragazza che non è perfetta e che nei momenti più duri tira fuori una grande forza;lui il bravo ragazzo dai grandi valori che ha alcuni atteggiamenti superficiali,ma visto il grande animo sa capire e rimediare ai propri errori.L'ambientazione che finalmente non è solo la New York tutta rose e fiori dove tutto è perfetto,ma è descritta com'è realmente e cioè problematica per chi non ha le spalle coperte.Ho letto un libro stupendo,di quelli che mi ravvivano il fuoco della passione per la lettura.Tutti i libri di Vera Demes lasciano radici profonde e rendono ogni lettura indimenticabile,ed è sicuramente tra le migliori autrici del panorama editoriale degli ultimi anni

Words Out - Novastar
00:0000:00
bottom of page