top of page

DISPONIBILE SU AMAZON

AMAZON KINDLE.png
Cover ebook Un cielopieno di stelle Part
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

L'AMORE ANNULLA LE DIFFERENZE

 

Il paradiso.

Quello era davvero il paradiso.

Tra le sue braccia.

​

​

Giulia è una ragazza fortunata. È ricca, ha molti amici e sa come divertirsi. Eppure non ha mai provato emozioni sincere e non sa cosa significhi amare davvero.
Tutto cambia, tuttavia, quando conosce Axel.
Ed è un vero colpo di fulmine.
Lui è bello, libero, non convenzionale, lavora duramente ma sa volare sulla sua tavola da surf, incurante degli obblighi, delle ipocrisie e della cattiveria della gente.
La loro storia, sbocciata sulle differenze reciproche, è proprio come una magia e, la notte di San Lorenzo, sotto un cielo pieno di stelle, entrambi si giureranno amore eterno.
Vagheggiando un sogno di vita insieme e un mondo ideale, che non conosce differenze sociali e va oltre le apparenze, Axel e Giulia si muoveranno insieme su una sottile linea di confine, incoscienti e spavaldi, sfidando il destino.
La realtà però ha ben altro in serbo per loro.
Una famiglia che diventa una prigione, la voglia di fuggire, le parole non dette.
Axel si allontanerà per sempre e Giulia non potrà fermarlo…

Un cielo pieno di stelle, un romanzo che ti entra nel cuore, nei polmoni, nella mente, in modo lento, con discrezione, per poi erodere ogni cellula di te e trasportarti con sé e la sua onda. Una prosa fluida e raffinata, in grado di toccare vette poetiche, parole che devi sottolineare, ricordare, tenere con te.

Bellissimo ed emozionante! Questo romanzo mi ha trasportata indietro nel tempo. Un amore d'altri tempi: l'innamoramento, l'attesa, il primo bacio. I personaggi sono caratterizzati benissimo, risaltano le insicurezze giovanili ma anche quell'invincibilità data dalla speranza che il futuro che li attende sia roseo e ricco di nuove opportunità. 

Un romanzo dal sapore anni 80' - 90', una storia d'amore destinata a durare una sola estate, due ragazzi prigionieri delle loro stesse vite.
Bello, toccante, commovente, scritto bene, intrecciato magistralmente. Vera Demes sa come arrivare dritta al cuore dei lettori: con la semplicità e l'intensità della vita stessa. Non è facile travolgere il lettore con le emozioni, Vera Demes ci riesce. 

California - Semisonic
00:0000:00

DISPONIBILE SU AMAZON

​

AMAZON KINDLE.png
Cover ebook Un cielo pieno di stelle 2.j
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

RITROVARSI PER RINASCERE

​

L'amore vero

non sentiva ragioni né scuse.

Era l'amore nato

in un meraviglioso

istante di incoscienza.

Impossibile da estirpare.

​

​

Dieci anni.
Dieci anni sono passati da quando Axel e Giulia si sono visti per l'ultima volta.
Lui ha raggiunto molti traguardi, lei è rimasta ferma al palo, schiacciata da un senso di inadeguatezza e disistima, vivendo una vita che altri hanno scelto per lei.
Il ritorno di Axel, rapido e inaspettato, riattiva le emozioni del passato, riaprendo vecchie ferite.
Axel è cambiato, sa quello che vuole, non si fida più. E Giulia non conosce la rabbia, non sa reagire alle sfide che la vita le offre.
In un rincorrersi di sentimenti contrastanti, di malinconia e struggente desiderio, le loro vite si riavvicineranno percorrendo un sentiero stratificato di ricordi e, la traccia d'amore che ha resistito alla tempesta, li condurrà verso scelte difficili e profonde, li costringerà a guardarsi dentro e a cercare un cambiamento.
Ma, per cambiare, sarà necessario saper dire addio al passato e a tutto quello che rappresenta.
Un epilogo annunciato, nel bene e nel male.

​

​

Mi sono affezionata oltre ogni previsione a questi due romanzi, ai personaggi, al loro difficile vissuto. Ho sofferto fino alla fine, perché anche lì, nelle ultime pagine l'autrice ha voluto mettere alla prova il lettore, ma ne è valsa assolutamente la pena, questa storia mi rimarrà a lungo nel cuore per intensità e realismo.
Un romanzo d'amore non può essere rose e fiori, per raggiungere la vera felicità bisogna passare attraverso la perdita e il dolore, proprio come nella vita.
Bello, scritto magistralmente, restituisce emozioni difficili da dimenticare. 

Sono ancora scossa dopo aver finito di leggere il secondo volume di questa bellissima e sofferta storia d'amore. Devo fare i complimenti all'autrice, perché poche volte mi è capitato di leggere un romanzo scritto così bene e così coinvolgente da farmi identificare nei personaggi. Ho sofferto con loro e ho tifato per il loro amore, perché vincesse a dispetto di tutta la cattiveria che circondava Giulia senza alcuna pietà, senza un briciolo di affetto. Ho temuto quasi fino alle ultime pagine che la ragazza si piegasse ancora una volta all'egoismo dei suoi familiari e che buttasse al vento la sua vita e il suo amore per Axel. Sono una tipa tosta,non ho pianto, ma ci sono andata vicina per la rabbia e per il senso d' impotenza che ho provato. Finalmente ho potuto sorridere, essere felice anch'io, di riflesso. Bellissima storia, sensibilissima la scrittrice, vorrei leggerne sempre di romanzi così!!! (

bottom of page