QUATTRO RAGAZZI, I LORO SOGNI E L'AMORE CHE LI SALVERA'
​
Nel cuore che trabocca
l’amore è la risposta.
Dolcezza, tu sei la porta
dei miei sogni.
​
​
Caleb sogna la terra promessa, Lea vuole vivere nei boschi, Luke spera di diventare un quarterback professionista, Jasmine immagina di non doversi più vergognare di ciò che è.
Nella valle dorata di Sunset Swallow, Contea di San Diego California, quattro ragazzi vivono di sogni, ingabbiati in un presente che li soffoca, in un universo che non li capisce, nella realtà che ha la durezza di un risveglio forzato.
Tra orizzonti sconfinati e vallate a perdita d’occhio, nel silenzio sospeso di canyons profondi, nei paesaggi infiniti in cui riposano antiche leggende e in cui la vita si fonde con il respiro della natura, Caleb, Lea, Luke e Jasmine si muovono sull’orlo di un baratro scoprendo una dimensione in cui essere sé stessi.
Ma la realtà non ammette debolezze.
L’incertezza, la paura di decidere, il coraggio di sogni impossibili, l’ostinazione della giovinezza.
Alla fine è la fine.
Eppure gli ideali valgono più delle ingiustizie e di un destino già deciso.
L’esercito dei sogni si mobilita con l’arma dell’amore.
Ed esserci diventa l’unica salvezza. Esserci gli uni per gli altri. A dispetto di ciò che vuole il mondo.
Vera è riuscita a scrivere un'altra storia che ha lasciato il segno. Abbiamo quattro personaggi e ben due storie d'amore. Caleb e Lea e Luke e Jasmine sono due coppie che si differenziano per la razza e per lo status sociale. Vivono in un presente in cui si crede che questi tipi di contrapposizioni culturali siano superate, ma nella realtà questo non succede e Vera descrive alla perfezione questo dualismo. L'ambientazione scelta è così bella e dettagliata da diventare protagonista essa stessa della storia. Siamo nella valle di Sunset Swallow, Contea di San Diego, California, una riserva naturale che rischia di essere depredata da un branco di imprenditori senza scrupoli. I nostri protagonisti, legati da questi sentimenti in crescita e sempre più importanti, si trovano a lottare per il loro amore sullo scenario di questa lotta di potere. Una storia stupenda, che vi catturerà pagina dopo pagina. Vera non si smentisce mai. CAPOLAVORO!
Ho letto questo libro senza fermarmi mai, ho udito i rumori del bosco, ho annusato i suoi profumi proprio come se fossi lì a Sunset Swallow, sulle rive del Placid lake. Ho conosciuto 4 ragazzi fantastici, sognatori incalliti, 4 diverse personalità che inseguono l'amore e ne fanno il centro della loro vita.
Libro intenso, pieno di ideali, di ribellione, di giustizia, che ti lascia un segno indelebile. La penna di Vera non si smentisce mai.
Consiglio questo libro in assoluto.