top of page

DISPONIBILE SU AMAZON

AMAZON KINDLE.png
Il mondo coi tuoi occhi 1 cover ebook.jp
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

AMORE, GELOSIA

E PAURA DI GUARDARSI DENTRO

Ancora sperava

che potesse vedere il mondo

come lo vedeva lei,

con le stesse sfumature,

gli stessi cromatismi,

le stesse immagini intense e vivide.

Un atteggiamento ostile e palesemente contrario circonda il matrimonio di Tim e Beatrice. I loro amici, i familiari, i semplici conoscenti, sono pronti a scommettere nel fallimento della loro unione.
In effetti, entrambi sono molto diversi, per origini, nazionalità, cultura e per un diverso modo di approcciarsi alla vita. La rigidità di Tim e la sua possessiva mania di controllo si scontrano con la creatività di Beatrice e la sua impulsiva leggerezza. Economista lanciato verso una straordinaria carriera, lui. Danzatrice frustrata e madre inquieta, lei.
Si sono sposati per amore, hanno generato una figlia ma forse non è abbastanza. La loro storia è vissuta in equilibrio, è perennemente in bilico, parla di incomunicabilità, della paura di scoprirsi e di quanto sia difficile lasciarsi andare.
Una serie di errori inconfessabili cambierà tutto, forse per sempre.

Wow vera questa volta ti sei superata... Questo è il migliore dei tuoi romanzi... Mi ha fatto sognare ,piangere ,ridere, arrabbiare ,sperare.... Ho trovato questa storia intensa che mi ha fatto riflettere molto.... La storia tra Beatrice e Tim e intensa sconvolgente dove il loro amore è una prova di sopravvivenza dove tutti tramano contro ... Perché nessuno crede in loro..ci sono stati dei momenti di rabbia che volevo prendere a schiaffi i loro amici e parenti x come tramavano contro di loro... E poi quella psicopatica di L.... Che mi verrebbe da dire grande T......ma come si può non capire che è una gran definente!!!! e lui Tim da prendere a sberle in alcuni momenti..... E lei Bea che ha paura di dire o fare qualcosa x paura e senso di colpa...ti fa riflette xche bisogna credere in ciò che facciamo è avere fiducia nell'altro e affrontare insieme paure e incomprensioni...::Una storia che ci fa capire ciò che vogliamo veramente e se siamo disposti a rinunciare a qualcosa x amore.... Dove la fiducia è la base di tutto e la speranza che l'amore può vincere su tutto e spero che il secondo capitolo mi darà la conferma che ciò accada.... Xche non vedo l'ora di averlo tra le mani 😭😭😭😭 e spero che venga pubblicato presto...libro consigliato xche Vera con la sua scrittura ti trasporta con le parole e ti fa sognare con lei.... Buona lettura 😉 

Che storia! Un romanzo emozionante e bellissimo! Vera Demes è una scrittrice veramente notevole! Sono colpita dalla realtà di questo amore così difficile, così incompreso, dalla incapacità dei due protagonisti di sentirsi sicuri l'uno dell'altra e di lasciarsi influenzare dai propri amici e dalle rispettive famiglie. Ho provato tanta rabbia, mi sono sentita impotente, avrei voluto fare qualcosa per loro, perché io questa storia l' ho vissuta sulla mia pelle, l'ho sentita vera. Spero che nella seconda parte che mi accingo a leggere, le vicende di Beatrice e Tim si concludano in maniera positiva, altrimenti resterei veramente delusa. 

Elastic heart - Sia
00:0000:00

DISPONIBILE SU AMAZON

AMAZON KINDLE.png
Il mondo coi tuoi occhi 2 cover ebook.jp
man-reading-a-book-line-icon-for-web-mob

CAMBIARE PER VEDERE IL MONDO CON GLI OCCHI DI CHI SI AMA

Era morto

e poi rinato

tra le sue braccia.

Incomprensioni, litigi, errori e bugie. Il matrimonio di Tim e Beatrice è stato questo.
Eppure la vita ha proseguito il suo corso inarrestabile e, come un fiume in piena, ha travolto tutto portandosi via le emozioni, i ricordi, la sincerità dei sentimenti.
Tim mente a sé stesso in un'ostinata ricerca di perfezione e Beatrice tenta di ricostruirsi una vita lottando contro le proprie debolezze.
Il loro rapporto scivola nel vortice della gelosia, del senso del possesso e dell'orgoglio ferito a tal punto che nulla sembra più riconciliabile.
E poi, la vendetta, folle ma premeditata, farà chiarezza su tutto, liberando la luce dall'oscurità.

Come non dare cinque stelle ad un romanzo così bello? La scrittrice ci ha raccontato la fine della storia di Beatrice e Tim con il suo solito stile elegante, delicato e duro, sensibilissimo.Ho seguito le vicende alternanti dei due protagonisti con tutti i loro dubbi, le insicurezze e le esitazioni. La gelosia di Tim che rischia di rovinare un bellissimo rapporto d'amore. L'imprevisto drammatico di una situazione, però gli apre gli occhi.. Anche il finale è giusto, non poteva essere banale come capita spesso, in quelle ultime righe c'è tutta la dolcezza e l'amore descritti con grande maestria. 

Adoro il modo di scriverà di vera.... E aspettavo con ansia il seguito e non a deluso le mie aspettative.... Questo amore tormentato orgoglioso che non si vuol vedere con i propri occhi....paura di sbagliare ,gelosia ... Un amore contro tutto e tutti che solo il vero sentimento può vincere su tutto.... Che l'amore vince su tutto.....Mi sono arrabbiata molto con Tim uomo veramente ottuso.... Ma che poi finalmente è riuscito ad aprire gli occhi e a capire veramente le cose 🎉🎉🎉🎉 avrei preferito un bel epilogo finale Visto la sofferenza che ho provato con loro xx tutto il libro😭😭😭😭 ma come al solito tu ci stupisci sempre con i tuoi finali che possiamo noi immaginarci il nostro epilogo ❤️❤️❤️ bellissima storia ❤️ non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo ....consigliato buona lettura 

bottom of page